Servizi Politica

Intervista al sindaco di Chioggia Alessandro Ferro

Alessandro Ferro ci spiega la sua presa di posizione contro gli approdi delle navi da crociera a Porto Marghera.

Alessandro Ferro, sindaco di Chioggia e appartenente al Movimento 5 Stelle, è da poco reduce dal Comitatone. Ferro afferma di aver votato contro gli approdi a Porto Marghera.

Questo perché le tonnellate delle navi che vi si recherebbero sarebbero ben maggiori rispetto a quelle che al momento giungono al Porto di Venezia. Ritiene che la laguna debba avere una tutela in ambito ambientale, per salvaguardarla da ciò che riguarda l’inquinamento, i rumori, le vibrazioni che queste navi le arrecherebbero.

Si sta cercando di creare una sinergia tra il Porto di Chioggia e quello di Venezia. Al momento, il presidente dell’Autorità Portuale di Venezia, Pino Musolino, è in attesa di un decreto dal ministero che possa far chiarezza.

Si insiste sul discorso navi in quanto Chioggia vuole puntare sul turismo: accanto al porto c’è infatti il mercato ittico e altre zone da poter sviluppare.

Si è parlato molto in questi giorni del deposito Gpl. A tal proposito sono state raccolte 15 mila firme a Chioggia contro questo deposito che sta però per essere ultimato. Ritenuta, questa, una struttura che pregiudica lo sviluppo del porto e la sicurezza della nostra città. Ferro si dice preoccupato per la troppa vicinanza, a soli 300 metri, col centro abitato.

Chioggia è anche turismo, pesce, folclore ed è tutto ciò porta reddito alla città. Grazie a diverse iniziative ed eventi, come l’offshore, la sagra del pesce o le notti bianche, il sindaco si dice soddisfatto per essere riuscito a prolungare la stagione turistica.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock