Servizi Economia e società

Simulazione attentato domenica notte

Domenica alle 22,42 è iniziata una simulazione di un attetanto terroristico nella stazione ferroviaria di Santa Lucia

Questa mattina c’è stato un vertice in Prefettura per analizzare le analisi della simulazione effettuata domenica notte in stazione Santa Lucia. L’esercitazione aveva l’obiettivo di esaminare la macchina della sicurezza che forze dell’ordine e soccorritori sono in grado di fornire in caso di emergenza.

L’esercitazione era così reale che molti viaggiatori in transito nella stazione di Santa Lucia hanno pensato veramente ad un attacco terroristico.

Il set cinematografico è stato allestito dai volontari della Croce Rossa a bordo di un treno in sosta al binario 14 della stazione. La simulazione è iniziata con lo scoppio di un petardo, poi è fuoriuscito del fumo da un convoglio, mentre i figuranti dentro le carrozze chiedevano aiuto.

Con la macchina dei soccorsi all’opera sono giunti tutti insieme Vigili del fuoco, artificieri e Suem. Un centinaio di persone tra agenti, militari, operatori e volontari sono accorsi in una ventina di minuti, perché nel tragitto erano state poste alcune trappole e azioni di disturbo ai soccorritori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock