Servizi Economia e società

Simone Venturini: rivoluzione del welfare del Comune di Venezia

Simone Veneturini, Assessore dei Comune di Venezia, ci parla delle rivoluzione del servizio welfare del Comune

Simone Venturini, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Venezia racconta la rivoluzione del servizio del welfare del Comune: introduzione di alloggi sociali housing a Venezia per il ceto medio; nuova gara di appalto per l’assistenza ai senza tetto; aiuti ai disoccupati con proposte di reinserimento nel mondo del lavoro e riorganizzazione degli uffici dedicati all’assistenza sociale.

Un nuovo strumento che aggiunge risorse al welfare cittadino. Entra in vigore dal 2 settembre la possibilità di richiedere Carta Sia (sostegno all’inclusione attiva), promossa dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, di concerto con il ministero delle Finanze. Si tratta di una carta elettronica di pagamento prepagata e ricaricabile, emessa da Poste Italiane; una misura di contrasto alla povertà con cui le famiglie con reddito molto basso, potranno effettuare acquisti nei supermercati e nelle farmacie convenzionate o con cui si potranno pagare le utenze di acqua, luce e gas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock