Servizi Economia e società

Silvana Tosi: togliere i figli ai borseggiatori

La consigliera comunale leghista di Venezia Silvana Tosi chiede la revoca della podestà genitoriale a chi costringe i minori a borseggiare.

La richiesta è stata presentata con un interpellanza urgente al Comune di Venezia e secondo la consigliera Tosi trova fondamento nella Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La convenzione sancisce la necessità di tutelare i minori da qualsiasi forma di abuso che possa destabilizzarne la personalità.

L’assessore al sociale Simone Venturini ha risposto che non spetta al Comune a dover applicare la legge, ma al Tribunale dei minori. La maggior parte dei borseggiatori fermati però, secondo i dati della polizia locale, non sono residenti. Vengono da campi Rom di Roma e Milano e spesso non sono identificabili, e dunque nemmeno i loro genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock