Cultura e Spettacolo

Silvan “La grande magia” in scena al Teatro Goldoni di Venezia

Sabato 7 novembre alle 20.30 e domenica 8 novembre alle 16.00 doppio appuntamento al Teatro Goldoni di Venezia con un evento speciale: Silvan, la grande magia. Uno spettacolo grandioso, due ore di magiche illusioni, effetti spettacolari e balletti coreografici.
Aldo Savoldello, in arte Silvan, è considerato uno dei più grandi e forse il più completo degli illusionisti contemporanei. In Italia è protagonista in televisione di programmi magici di successo e a lui si deve la rinascita di questo genere di spettacolo. Autore di numerosi libri di studio sulla prestidigitazione, il suo nome è sinonimo di magia.
Con le sue apparizioni televisive italiane e nel mondo, le esibizioni per le più grandi personalità mondiali (da Ronald Reagan alla Regina Elisabetta), i libri di divulgazione e le decine di articoli apparsi su ogni genere di rivista, Silvan può essere considerato uno dei maggiori prestigiatori del XX secolo.
È l’unico illusionista non americano a essere stato eletto per ben due volte “Magician of the Year”, l’equivalente dell’Oscar mondiale, dall’Accademia delle arti magiche di Hollywood. La Society of American Magician ha inserito Silvan nella propria Hall of Fame, di cui soltanto duecento illusionisti fanno parte, tra quelli che hanno operato in 4500 anni di storia magica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock