Servizi Economia e società

Più sicurezza per chi fa voga e vela a San Giuliano

San Giuliano: non solo maltempo, durante le ore di sereno del fine settimana appena trascorso, molti natanti sfrecciavano sulla laguna ignorando i limiti di velocità.

Sono i pirati della laguna quelli che vedete che sfrecciano tra i natanti, e che sono stati immortalati dai soci del Consorzio Operatori San Giuliano durante una tranquilla, si fa per dire, domenica di luglio. Vale a dire, se le condizioni meteo lo permettono, chi ha un motore potente se lo gode a sprezzo del pericolo e delle minime misure di sicurezza.

Almeno 2 mila persone praticano attività sportiva lenta in questo tratto di laguna, su canoe, barche a vela o condotte con i remi, con la tecnica della voga alla veneta.

Giovedì 12 Luglio, gli appassionati di San Giuliano organizzeranno una piccola manifestazione, durante la quale installeranno sulle bricole alcuni cartelli, che ricorderanno i limiti di velocità.

Il Consorzio, la Consulta della Laguna Media, la Canottieri Mestre e Polo Nautico Punta San Giuliano, si pongono l’obiettivo, oltre che di segnalare il pericolo, anche di indurre le autorità a controlli più severi e costanti, magari anche con l’installazione di telecamere fisse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock