Economia e società

Sicurezza e decoro urbano, la città di Jesolo già al lavoro

Rendere le barriere antiterrorismo, come i new jersey, opere di decoro urbano. Per esempio la dipintura artistica dei blocchi da affidare a dei writers, la riproduzione dello stemma della città di Jesolo o l’inserimento dei loghi di possibili sponsor

Il tema, che ha avuto un’eco mediatica anche attraverso le dichiarazioni del gruppo consigliare “Jesolo Bene Comune” è tra le questioni su cui l’amministrazione della Città di Jesolo sta lavorando.

Sono stati infatti avviati da qualche tempo i contatti con la società partecipata Jesolo Patrimonio Spa, per individuare le soluzioni più praticabili per trasformare i presidi antiterrorismo, che nel corso delle ultime festività hanno trovato collocazione nelle zone dei grandi eventi natalizi, in elementi di decoro urbano.

“Il tema dei new jersey è all’ordine del giorno, non solamente in Italia ma anche all’estero. – ha spiegato l’assessore al Turismo, Flavia Pastò -. Assieme all’assessore Rugolotto e al direttore di Jesolo Patrimonio Igor Buosi abbiamo studiato l’approccio a questi dispositivi di sicurezza di alcune grandi città italiane, ma anche straniere, confrontando prezzi e tipologie, e alla fine abbiamo individuato alcune possibilità”.

“Sono tre le soluzioni prese in considerazione – ha quindi aggiunto l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Rugolotto -. La dipintura artistica dei blocchi da affidare a dei writers, la riproduzione dello stemma della città di Jesolo o l’inserimento dei loghi di possibili sponsor, soluzione quest’ultima che aiuterebbe a contenere i costi. Jesolo Patrimonio formalizzerà a breve tali proposte con relative valutazioni di fattibilità e l’amministrazione sceglierà quella più consona e praticabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock