Cronaca

Servizi straordinari di controllo del territorio a Venezia e Provincia

Servizi straordinari di controllo del territorio a Venezia e Provincia.
Il Questore di Venezia, Angelo Sanna, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio nella Provincia di Venezia, ha disposto, anche questa settimana (ovvero da lunedì scorso a sabato 14 novembre), per l’intera provincia, dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei fenomeni correlati alla clandestinità, alla microcriminalità, allo spaccio di sostanze stupefacenti e alle illegalità connesse al fenomeno della prostituzione.
I servizi sono stati diretti dai vari Dirigenti dei Commissariati di P.S. rispettivamente per le proprie zone di propria competenza.
Oggetto dei controlli sono state le principali strade di accesso alle zone commerciali, le aree verdi dei parchi pubblici, i luoghi di sosta e transito maggiormente frequentati, gli esercizi pubblici e, in genere quelle aree cittadine ove maggiore è stata la richiesta di un rafforzamento delle attività di vigilanza.
Nei servizi sono stati impiegati, oltre agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, personale degli Uffici di Polizia territorialmente competenti, coadiuvati dalla Squadra Mobile, dalla Polizia Scientifica, dall’Ufficio di Polizia Amministrativa, Sociale e dall’Immigrazione.
Fino a queste ore, nei vari turni di servizio sono stati complessivamente impiegati 73 operatori per un totale di 24 pattuglie, che oltre alle località di Venezia, Mestre e Marghera hanno interessato diversi ambiti provinciali, utilizzando anche equipaggi in abiti civili a bordo di autovetture con colori di serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock