TG del Polesine

“Serata Italiana”: Marcello Veneziani e l’amore per il tricolore

Marcello Veneziani presenta il suo nuovo libro e parla dell’italianità.

Alla “Serata Italiana” di Adria, Polesine, torna Marcello Veneziani, giornalista e scrittore,con la fondazione Amici della Tatarella. In occasione di questi eventi in cui pubblico e palco concordano nei valori della patria e dell’italianità, Marcello presenta anche il suo nuovo libro ” Lettera agli Italiani” e la serie di serate che lo porteranno in giro per l’Italia. E’ un appello agli italiani a ripensare la loro identità, a ritrovare l’amore della patria in un momento di spaesante globalizzazione, dice Veneziani. Attraverso il monologo teatrale, video, immagini, letture e musiche, le serate si propongono essere un viaggio, anche ironico, alle volte drammatico, nel controverso passato italiano, nel presente di crisi e nel futuro. “Un comizio d’amore” per l’Italia, lo definisce Veneziani citando il documentario di Pasolini. Cosa è rimasto dell’amor patrio negli Italiani? E’ quello che si chiede il giornalista ed i partecipanti all’evento e all’Associazione Amici della Fondazione Giuseppe Tatarella.
La curatrice di ” Serata Italiana”, Maria Luisa Coppola, racconta di una risposta entusiasta del pubblico all’esaltazione dei valori della patria e del tricolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock