Cronaca

Sequestrati prodotti ittici in pessimo stato di conservazione

La Polizia di Stato e Carabinieri di Venezia nell’ambito di un congiunto servizio finalizzato a contrastare l’immissione sul mercato di generi alimentari di provenienza illecita, spesso anche in cattivo stato di conservazione, hanno ispezionato una ditta del settore ittico di Marghera.
All’atto del controllo, diretto anche a verificare la tracciabilità di filiera di prodotti ittici, la loro corretta etichettatura nonché le date di scadenza degli alimenti, gli agenti della Squadra Mobile e i militari della Compagnia hanno rinvenuto, all’interno di una cella frigorifera, 54 cassette contenenti prodotti ittici congelati (piovre, calamari, seppie, seppioline e polpi provenienti dalla Tunisia) per un peso complessivo di circa mezza tonnellata (500 kg), in cattivo stato di conservazione.
I prodotti si presentavano disidratati, ossidati nonché ricoperti di brina e ghiaccio, caratteristiche tipiche di diverse scongelature e conseguenti ricongelature.
Pertanto, tutta la merce è stata sequestrata ed il legale rappresentante è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria di Venezia in quanto ritenuto responsabile della detenzione di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione, destinati alla vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock