Home Video Gallery Servizi Cronaca Enrico Cornelio: la sentenza Italsider

Enrico Cornelio: la sentenza Italsider

774

L’avvocato Enrico Cornelio in questi giorni sta inanellando una serie di successi con delle sentenze che stanno uscendo e che vi vogliamo raccontare

Vogliamo parlarvi di alcune delle sentenze affrontate dall’avvocato Cornelio, sentenze emblematiche in cui alcuni di voi potrebbero riconoscersi. Vi parliamo della sentenza che riguarda l’Italsider e che coinvolge molti mestrini e veneziani che vi hanno lavorato.

Si tratta di un’operaio dell’Italsider che aveva contratto un inquinamento d’amianto. E’ difficile difatti trovare testimoni, perché sono deceduti quasi tutti i lavoratori. Scavando accuratamente, l’avvocato Cornelio ha scoperto che dei debiti dell’Italsider risponde un soggetto, ovvero Telecom, in seguito ad una serie di passaggi societari. Da questa sentenze si è ottenuto un risultato molto importante.

Ovvero è stato riconosciuto un risarcimento danni ai familiari del lavoratore deceduto, che ora chiedono il denaro alla Telecom. Inoltre a questa sentenza si aggancia una perizia riconosciuta dalla procura. Nell’Istituto Pacinotti di Mestre, due tecnici di laboratorio su tre sono morti di mesotelioma pleurico. In seguito sono state eseguite sui defunti delle autopsie dalle quali è stato rilevata presenza di amianto nei loro polmoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here