Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo I set domestici dei selfie delle star

I set domestici dei selfie delle star

391
Secondo una curiosa ricerca di Immobiliare.it sui selfie delle star, a Melissa Satta piace farseli in ascensore.

Immobiliare.it ha analizzato in quali stanze della propria abitazione i famosi, o presunti tali, usano celebrare più spesso l’immancabile rito del selfie.  

Se la dilagante moda dei selfie rende ogni occasione buona per concedersi un autoscatto sugli sfondi più originali, la casa rimane uno degli spazi prediletti in cui immortalarsi e le stanze, più o meno consapevolmente, si sono trasformate in veri e propri set fotografici. E allora, Immobiliare.it ha deciso di analizzare quali sono, in ambiente domestico, gli spazi più gettonati dalle personalità che fanno tendenza su Instagram, studiando i selfie pubblicati dalle star negli ultimi sei mesi.

Al primo posto della classifica c’è il salotto: prediletto su tutti da Belen Rodriguez, che ama ritrarsi qui in momenti di relax o con i suoi outfit da sera, e Clio MakeUp, che lo usa per l’ultima prova trucco. Laura Pausini ne va molto orgogliosa e nei pochi scatti che la ritraggono a casa è indubbiamente la sua stanza preferita; Maddalena Corvaglia lo usa come set per piccoli lavori di fai-da-te; Giorgia Palmas ed Elena Santarelli lo immortalano come sfondo della quotidianità con le loro famiglie.

A seguire, abbiamo la camera da letto, usata come sfondo per i suoi abiti da Chiara Ferragni, e dove ad Alessia Marcuzzi piace fotografarsi con i figli. A pari merito c’è il bagno, apprezzato soprattutto da Mariano Di Vaio nelle sue pose sexy e da Chiara Biasi, per stupire i fan con la prova costume. Per ultimo, l’ascensore, spesso set del look del giorno di Melissa Satta.

A sorpresa la cucina è meno gettonata, ma ci sono influencers come la Canalis che amano fotografarsi ai fornelli, tra farina e torte appena sfornate. Anche gli spazi esterni delle case sono meno frequenti, ad eccezione di Fedez, che ama proporre periodicamente la vista mozzafiato dalla terrazza del suo superattico milanese. Le camere dei bambini sembrano invece assenti, unico spazio domestico davvero intimo e riservato. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here