Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo A Torino le audizioni di “X Factor 2017”

A Torino le audizioni di “X Factor 2017”

571
Il poster delle audizioni di "X Factor 2017", dopo Pesaro, la seconda tranche si è svolta al Pala Alpitour di Torino.

La seconda sessione di audizioni per il talent di Sky “X Factor 2017”: al Pala Alpitour di Torino, l’affiatata giuria ha valutato un centinaio di candidati.

Si è conclusa a Torino la seconda e ultima tappa delle audizioni di “X Factor 2017”, il talent show di Sky: Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez hanno trascorso tre giorni ascoltando le proposte di un centinaio di aspiranti concorrenti, davanti ad un pubblico di circa settemila persone, mentre nel backstage Alessandro Cattelan dava il benvenuto ai pretendenti e li accoglieva dopo la performance. Le selezioni proseguiranno con il Bootcamp, in programma i prossimi 9 e 10 luglio a Livorno.

La tre giorni torinese ha rivelato una giuria affiatata, sulla stessa lunghezza d’onda, per competenza, ironia e severità nei confronti di coloro che si sono alternati sul palco: solisti, cantautori, band e gruppi vocali di ogni età, provenienti da tutta Italia, Lombardia, Piemonte, Sicilia e Puglia le regioni più rappresentate.

Le due candidate più giovani sono entrambe sedicenni, Britney e Giorgia, mentre di anni ne ha ben 68 (non è mai troppo tardi!) il più anziano, Isidoro. Per convincere i quattro giudici in tantissimi hanno giocato la carta dell’inedito, in italiano o in inglese, mentre fra chi ha scelto le cover, in 47 hanno puntato su un brano straniero e in 20 hanno cantato in italiano, non disdegnando canzoni ancora attualissime come “Fenomeno” di Fabri Fibra o “24k Magic” di Bruno Mars.

Per alcuni l’avventura è terminata a Torino: solo chi ha conquistato almeno tre “Sì” potrà sperare di accedere alla prossima fase, il Bootcamp di Livorno, cui seguirà l’ultima tappa di selezioni, le Home Visit. Il difficile compito della giuria è, come sempre, quello di individuare, oltre alle voci più meritevoli, personalità di un certo livello. Le puntate dedicate alle selezioni saranno in onda su Sky Uno HD il prossimo settembre.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Avevate detto che facevate sapere a fine Giugno ai ragazzi la risposta e invece zero ! Che delusione come spezzare un sogno alla gioventù

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here