Servizi Cronaca

Scoperta tratta di schiave nigeriane nel veneziano

Scoperta una tratta di schiave nigeriane destinate alla prostituzione nel veneziano

Quattro nigeriani e un italiano sono stati arrestati dalla squadra mobile di Venezia. Gestivano un giro di prostituzione che sfruttava minorenni in fuga dall’Africa.

E’ servita la collaborazione delle questure di Vicenza a Ferrara per arrivare ai tre appartamenti dislocati tra Dolo, Mira e Malcontenta dove le ragazze venivano costrette a prostituirsi sotto la minaccia di riti voodoo.

Tutto è partito dalla denuncia di una minorenne che ha lasciato la nigeria nel 2016 con la promessa di un lavoro. Ha raggiunto la Libia con una protettrice dove è stata abbandonata per quindici giorni e dove è cominciata la storia di prostituzione e sevizie.

Poi lo sbarco a Lampedusa e l’arrivo a Bologna e infine a Malcontenta dove è stata costretta a prostituirsi intimorita con il rito voodoo e poi aggredita con un ferro da stiro.

Dopo questo episodio ha trovato la forza di fuggire e ha chiesto aiuto ai servizi sociali. L’italiano in manette ha 71 anni ed è il locatario dell’appartamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock