Servizi Cultura e spettacolo

Scenari di carta per leggere fin da piccoli

Scenari di carta: torna la rassegna di racconti e letture per ragazzi in Provincia di Padova

Scenari di carta è una rassegna che promuove la lettura di libri nei bambini e nei ragazzi. Lo fa attraverso un calendario di oltre 60 eventi che si svolgono in numerosi comuni del Padovano. L’idea è della compagnia Barabao Teatro, specializzata in spettacoli tratti da libri.

Cuore della rassegna, i festeggiamenti che tutto il mondo sta tributando in occasione del centenario del più grande scrittore per ragazzi. Nasceva proprio nel 1916, esattamente 100 anni fa, Roal Dahl, autore che ha portato un vento di novità nella letteratura per ragazzi perché prima di lui, nessun autore aveva mai pensato di rivolgersi con un linguaggio così aperto e così aderente ai bambini. La novità che ha introdotto Dahl è stata quella di assumere il punto di vista dei bambini. È per loro che scrive. Così come è per loro che i Barabao, da sempre e con Scenari di carta, configurano mondi fantastici che raggiungano il cuore dei bambini, con allegria, spensieratezza e un pizzico di follia che non guasta mai.“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock