Cultura e Spettacolo

Sanremo: chi non ci va e chi, invece, vorrebbe andarci

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale dei 20 Big, cerchiamo di capire chi salirà sul palco del teatro Ariston in occasione del 68/mo Festival di Sanremo.

In attesa che venerdì 15 dicembre – in prima serata su Rai Uno, durante la finale di Sanremo Giovani – il Direttore Artistico Claudio Baglioni annunci ufficialmente i nomi dei 20 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo (dal 6 al 10 febbraio 2018), alcuni cantanti si tirano fuori dal totonomi degli ultimi giorni. Assicura direttamente la propria assenza Lorenzo Fragola, che ha annunciato l’uscita del nuovo album su Twitter scrivendo «7 giorni», aggiungendo poi «Sanremo non c’entra niente», in risposta a chi insinuava si trattasse di un conto alla rovescia verso il 15 dicembre.

Anna Oxa, da parte sua, ha fatto intervenire l’ufficio stampa: «Informiamo che l’Artista Anna Oxa non sarà in gara a Sanremo, non seguite ciò che scrive la stampa nel web… è noto ormai che tutti tirano in ballo il marchio “Anna Oxa”, senza autorizzazione/diritto». Meno categorico, ma più orientato verso il no, è Valerio Scanu: «Semmai un giorno dovessi tornare a Sanremo, lo farò solo con Peppe Vessicchio che mi dirige», ma lo stesso maestro ha dato per incerta la sua presenza: «Dipende da chi farà parte del gruppo dei Big”, ha detto a Domenica In.

Tra quelli che vorrebbero partecipare, invece, ci sono: Alexia («Sempre pronta per Sanremo»); Enrico Papi che ha dichiarato di aver preparato un pezzo «fighissimo», mentre Morgan ha fatto sapere di aver inviato alla commissione «il più bel brano degli ultimi 49 anni». Altri nomi che vanno per la maggiore: Benji & Fede, Marcella Bella, Mario Biondi, la solita Arisa, Annalisa, Max Gazzè e Thegiornalisti.

Infine, per quanto riguarda gli ospiti “di peso”, probabile un intervento di Gianni Morandi, ma potrebbero dire sì anche Renato Zero e Francesco De Gregori, che finora ha partecipato a Sanremo solo in veste di autore, nel 1980 con la canzone “Mariù”, scritta insieme a Ron per Gianni Morandi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock