Cronaca

San Benedetto: acqua contaminata da idrocarburi

L’azienda di acque minerali San Benedetto di Scorzé ha disposto il ritiro di un lotto di acqua inquinata da idrocarburi.

Problemi per la sede di Scorzé della San Benedetto. In seguito a dei controlli che hanno evidenziato l’inquinamento di alcune bottiglie d’acqua è stato richiamato dal Ministero della Salute.

La notizia è stata diffusa dall’Ansa. “La decisione è stata presa a seguito dei campionamenti svolti dall’autorità sanitaria di competenza su alcune bottiglie prelevate presso un distributore automatico di bevande refrigerate. Queste hanno rilevato una non conformità dovuta al superamento dei limiti per contaminanti idrocarburici aromatici”.

Tra i contaminanti rilevati si evidenzia in particolar modo la presenza di “xilene, etilbenzene, trimetilbenzene e toluene”. Il Gruppo San Benedetto Spa invita a “non consumare i prodotti appartenenti al lotto sopraindicato e a restituirli al punto vendita”.

Il lotto incriminato è il 23LB8137E e lo si trova sulle etichette delle bottigliette da mezzo litro di acqua minerale naturale “Fonte Primavera”. L’azienda consiglia di fare attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock