Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo La generosità di San Martino a Favaro Veneto

La generosità di San Martino a Favaro Veneto

454

Un gigantesco San Martino di pastafrolla da guinness 8 metri per 8 ha fatto da sfondo ad una rievocazione storica del gesto generoso del santo quando donò il mantello ad un povero.

Ritorna la Festa di San Martino, presentata al centro commerciale La Piazza organizzata dall’associazione Vivi Favaro e dal suo presidente, Calisto Pesce, che ha realizzato, in collaborazione con Gianpietro Trabuio titolare della pizzeria da Piero e consigliere delegato di Favaro, un San Martino delle dimensioni di otto metri per otto (64 metri quadrati), il più grande del Comune.

Per realizzare il dolce, già alzato nella piazza del Centro, sono stati utilizzati 400 chilogrammi di pasta frolla, 120 di cioccolato fondente e 200 di glassa, il tutto dipinto dall’artista Veruska Boscaro. Venerdì mattina mille bambini delle scuole elementari e materne hanno partecipato partecipano alla Marcia di San Martino seguendo sette cavalieri a cavallo scortati dalle forze dell’ordine e dai volontari della parrocchia di Sant’Andrea.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here