Servizi Cultura e spettacolo

Sammy Basso, un premio per la ricerca sulle malattie rare

Sammy Basso, il ragazzo affetto da invecchiamento precoce, ha ricevuto il premio amici della laguna e del porto. Presente anche l’assessore Simone Venturini

Al coraggioso esempio di Sammy Basso, il ragazzo affetto da invecchiamento precoce, è stato tributato il premio amici della laguna e del porto che si è svolto a Ca’Sagredo a Venezia. Un riconoscimento che sprona la ricerca sulle malattie rare, destinata a portare benefici anche a tutta la popolazione.

L’assessore alla coesione sociale Simone Venturini ha partecipato ieri sera, a Ca’ Sagredo, alla cena di beneficenza per la ricerca sulle malattie rare organizzata dall’Associazione Amici della Laguna e del Porto.

Presenti, tra gli altri, il Presidente dell’associazione organizzatrice, Roberto Tonissi, e Sammy Basso, fondatore dell’associazione Italiana Progeria Sammy Basso, noto per il suo impegno a favore della ricerca e per essere il protagonista del film-documentario “Il viaggio di Sammy”.

L’associazione Amici della Laguna e del Porto, attiva da un anno, ha già realizzato una serie di importantissimi progetti nell’ambito sociale. L’intero ricavato è stato devoluto alla ricerca scientifica sulle malattie rare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock