Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Sammy Basso, un premio per la ricerca sulle malattie rare

Sammy Basso, un premio per la ricerca sulle malattie rare

682

Sammy Basso, il ragazzo affetto da invecchiamento precoce, ha ricevuto il premio amici della laguna e del porto. Presente anche l’assessore Simone Venturini

Al coraggioso esempio di Sammy Basso, il ragazzo affetto da invecchiamento precoce, è stato tributato il premio amici della laguna e del porto che si è svolto a Ca’Sagredo a Venezia. Un riconoscimento che sprona la ricerca sulle malattie rare, destinata a portare benefici anche a tutta la popolazione.

L’assessore alla coesione sociale Simone Venturini ha partecipato ieri sera, a Ca’ Sagredo, alla cena di beneficenza per la ricerca sulle malattie rare organizzata dall’Associazione Amici della Laguna e del Porto.

Presenti, tra gli altri, il Presidente dell’associazione organizzatrice, Roberto Tonissi, e Sammy Basso, fondatore dell’associazione Italiana Progeria Sammy Basso, noto per il suo impegno a favore della ricerca e per essere il protagonista del film-documentario “Il viaggio di Sammy”.

L’associazione Amici della Laguna e del Porto, attiva da un anno, ha già realizzato una serie di importantissimi progetti nell’ambito sociale. L’intero ricavato è stato devoluto alla ricerca scientifica sulle malattie rare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here