Home Love in Venice Mostre a Venezia Salviati: il rilancio della storica vetreria di Murano

Salviati: il rilancio della storica vetreria di Murano

959

Il rilancio del mercato Salviati, la storica vetreria di Murano e la mostra in galleria Daniele a Padova. “Lo spirito del futuro in un bicchiere”

La crisi del vetro ha rischiato di far cadere il marcato Salviati, ma con l’acquisto da parte del gruppo Umana è arrivato il rilancio per la storica vetreria di Murano, riportando la produzione agli alti livelli del passato.

In esposizione vi sono le ispirazione ai pezzi storici degli anni ’50 e ’60 di Luigi Gaspari rieditati nella contemporaneità. Ci sono calici, vasi e illuminazione, queste ultime presentate ad aprile a Milano. Anche se ad avere un ruolo di spicco nella nuova produzione sono bicchieri e calici.

Una bella occasione per ammirare questi pezzi è la mostra in galleria Daniele a Padova, che a Salviati ha dedicato un cocktail evento intitolato “lo spirito del futuro in un bicchiere”.

Le opere sono conservate in musei di tutto il mondo. Salviati nasce nel 1859 è uno delle vetrerie più storiche di Murano, creato da un avvocato vicentino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here