Home Notizie Articoli Sportivi Rugby- San Donà si impone sul Villorba 8 a 14

Rugby- San Donà si impone sul Villorba 8 a 14

393
San Donà si impone sul Villorba 8 a 14

Rugby- San Donà si impone sul Villorba 8 a 14
Vince l’under18 del Rugby San Donà 14-8 sul campo del Villorba Rugby. Si è svolto ieri l’incontro valido per il campionato elite dal quale escono vincenti i colori biancocelesti. La partita è stata scorbutica e spezzettata, fortemente caratterizzata dalle condizioni atmosferiche avverse e da quelle del campo.
Inizio di partita titubante da parte del San Donà che dopo dieci minuti subisce un calcio piazzato prima e una meta poi, trovandosi così in svantaggio di otto punti senza aver ancora nemmeno imbastito un’effettiva manovra offensiva. Da qua in poi inizia la rimonta dei biancocelesti che per il resto del primo si stabiliscono all’interno della metà campo avversaria senza però raccogliere alcun punto, rei di un gioco falloso e impreciso (influenzato molto dal forte vento e dalla pioggia). Durante l’intervallo escono Jacono e Fiorin Matteo per Falcier e Griguol, dopo una manciata di minuti esce anche Zoldan per Pasti. Nella seconda metà di gioco il San Donà cambia marcia e segna due mete con Teso e Falcier entrambe trasformate da quest’ultimo, segue la sostituzione di Aliprandi per Natella. Il seguito di partita è una continua lotta per la posizione caratterizzata da ondate alterne da una parte e dall’altra senza vere e proprie manovre offensive, dovuta dai continui errori e dalle imprecisioni delle due squadre. Da segnalare l’espulsione di Camarotto per gioco antisportivo che potrebbe costargli diverse giornate di squalifica e durante la partita la sostituzione di Fiorin Niccolò per Cuzzolin.
Vince dunque il San Donà una partita sofferta e tirata fino alla fine che aggiunge alla classifica quattro importanti punti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here