Cultura e Spettacolo

I Rolling Stones tornano in Italia

Nuovo tour europeo in autunno per gli immarcescibili Rolling Stones, che faranno tappa anche in Italia per un unico concerto, il 23 settembre a Lucca.

I Rolling Stones suoneranno nelle Mura Storiche di Lucca, il 23 settembre, nell’ambito del “Lucca Summer Festival”: sarà l’unica data italiana del tour autunnale in Europa della band. «Ehi ragazzi, arriviamo. Ci vediamo lì!», ha commentato Keith Richards e Mick jagger ha aggiunto: «Sono così emozionato di essere in tour in Europa questo autunno e tornare in luoghi familiari e vederne alcuni in cui non siamo mai stati prima». 

Il concerto si svolgerà in una location mai utilizzata prima, che avrà come sfondo le Mura di cinta medievali, simbolo indiscusso della città, che hanno da poco festeggiato i 500 anni. Come sempre, i Rolling Stones regaleranno ai loro fan europei una set list ricca di grandi classici come “Gimme Shelter“, “Paint It Black”, “Jumpin’ Jack Flash“, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar“, ma includeranno anche un paio di brani nuovi e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni.

Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood saliranno sul palco alle 21:00, ma i cancelli saranno aperti fin dalle 13:00, mentre la prevendita avrà due giorni riservati per i possessori del app ufficiale “The Rolling Stones” e per i titolari American Express, dalle 9:00 di giovedì prossimo alle 9:00 di sabato 13 maggio. Dalle 10:00 di sabato comincerà sul sito Ticketone.it, dalle 10:00 di domenica nei punti vendita del circuito.

Per i 700 posti del settore “Pit 1” si pagano 300 euro, 150 per le 3500 disponibilità del “Pit 2”, 100 euro per l’ingresso generale e 200 per la tribuna sulle mura, a tutti bisogna aggiungere anche il costo dei diritti di prevendita.

Negli ultimi mesi, la band è tornata in vetta alle classifiche di tutto il mondo con l’album “Blue & Lonesome“, un ritorno alle loro radici blues, registrato in soli tre giorni ed è stata protagonista del documentario “Olé Olé Olé! A trip across South America“, diretto da Paul Dugdale, appena appena pubblicato su DVD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock