Cultura e Spettacolo

“Ossigeno” di Rkomi, libro + EP, disponibile da venerdì 13 luglio

Torna Rkomi, rapper (un po’ trapper) milanese con un libro supportato da un EP di sei canzoni, in attesa dell’album vero e proprio previsto per l’anno prossimo.

A un anno dalla pubblicazione del primo album “Io in Terra”, che ha ottenuto il disco di platino, Rkomi torna venerdì 13 luglio con il progetto artistico intitolato “Ossigeno”: un libro di 112 pagine contenente pensieri, appunti, aneddoti e ricordi , accompagnato da un EP con sei brani inediti che il 24enne rapper milanese considera «una colonna sonora al libro e un preludio al prossimo disco».

Per Mirko Martorana, in arte Rkomi, questa sua proposta è: «una raccolta di pensieri e fotografie, ma non è un romanzo o una biografia vera e propria, è tante cose e sono curioso di vedere come lo prenderà il pubblico», mentre le canzoni passano dal rap alla trap e all’elettronica.

Dice di aver allargato gli ascolti, per misurarsi con altri approcci, e di sentirsi ancora più rapper che trapper: «Mi ha risvegliato molto uscire dal rap, ma non negherò mai il mio amore verso il rap». In attesa del nuovo album, previsto per il 2019, questo EP «è un ponte tra il primo disco e quello a cui sto lavorando, interessante per me in sfaccettature diverse. Ho sperimentato, sto sperimentato ancora e mi rendo conto di quanto questi esperimenti mi rappresentino».

Venerdì 13 luglio inizierà anche l'”Ossigeno instore tour” per la presentazione del progetto e l’incontro con i fan (prima alla Mondadori di Milano e poi a Varese) che proseguirà il 15 a Torino e Genova, il 16 a Bologna e Firenze, il 17 a Frosinone e Roma, il 18 a Bari e Lecce, il 19 a Napoli e Salerno, ma continua anche l’“Io in Terra summer tour” nei club: stasera è a Rimini, sabato all’Holi dance Festival di Milano, mentre l’1 settembre canterà all’Home Festival di Treviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock