Cronaca

Paura in Riviera del Brenta: forte temporale domenica sera

Grande paura vissuta nella Riviera del Brenta domenica sera per un fortissimo temporale. Temuta tromba d’aria giusto tre anni dopo il tornado.

Grande la paura provata dagli abitanti della Riviera del Brenta domenica sera a causa di un fortissimo temporale. Il maltempo ha fatto temere l’arrivo di una tromba d’aria in un’area in cui il ricordo del tornado di tre anni fa è ancora molto forte.

Quelle che vedete sono alcune delle immagini che si trovano in rete e che descrivono il disordine provocato dal fortissimo temporale che si è abbattuto nelle province di Venezia, Padova e Treviso domenica alle 21.30.

Le richieste d’aiuto ai vigli del fuoco sono state 160, a causa delle caduta di rami, piante, pali e cornicioni, anche se fortunatamente non ci sono stati feriti.

La zona più colpita si è rivelata il veneziano ed in particolare la Rivera del Brenta che non si è ancora ripresa dallo choc e dai danni registrati esattamente tre anni fa causa del tornado.

L’intero territorio del Veneto è stato colpito: 45 gli interventi richiesti a Padova e 28 nella marca trevigiana concentrati soprattutto nel comune di Preganziol dove un asilo è stato parzialmente scoperchiato dalle forti raffiche di vento.

Altre operazioni di soccorso a Quinto di Treviso, Castelfranco, San Pietro Fellette, Treviso, Cappella maggiore Casale sul Sile, Villorba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock