Home Video Gallery Raccomandata Espresso In ricordo di Filippo Raciti assassinato a Catania

In ricordo di Filippo Raciti assassinato a Catania

326

Era il 2 febbraio del 2007 quando l’ispettore della polizia di Stato Filippo Raciti venne assassinato all’uscita dello stadio Massimino di Catania.

È la settimana del ricordo di chi non è più con noi. Oggi ricordiamo un amico lontano, Filippo Raciti, poliziotto ammazzato quasi 10 anni fa, a Catania, durante i disordini dentro e fuori lo stadio di calcio. Considerazioni amare. Ed anche un amico giovanissimo, Giuseppe Mannuca. Eroe di una quotidianità purtroppo svanita, insieme alla parte buona di noi. Sabato 5 il Memorial di Calcio, a lui intitolato, a Forte Cosenz. Per non dimenticare.

Ancora oggi è vivo il ricordo di lui fra i familiari e i colleghi. Ogni anno gli agenti del reparto mobile e della questura di Catania lo ricordano in occasione della ricorrenza della sua tragica scomparsa. Il capo della segreteria del dipartimento della pubblica sicurezza, prefetto Vincenzo Panico, in rappresentanza del capo della polizia e il questore di Catania, Marcello Cardona, hanno deposto una corona d’alloro al monumento dedicato a Raciti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here