Home Notizie Articoli di Politica Revoca dell’assessore Comunale Francesca Da Villa

Revoca dell’assessore Comunale Francesca Da Villa

356
assessore Francesca Da Villa

Revoca dell’assessore Comunale Francesca Da Villa. Il Sindaco Brugnaro: “Francesca ha lavorato molto bene, ora manterrò l’interim”

Il Sindaco Luigi Brugnaro, intervenendo questo pomeriggio in apertura del Consiglio comunale, ha comunicato di aver revocato l’incarico di assessore al Commercio e alle attività produttive a Francesca Da Villa. “Su esplicita richiesta della Lega Nord, formalizzatami con una lettera a firma del segretario provinciale Sergio Vallotto nella quale mi si comunicava che Francesca Da Villa è stata espulsa dal partito, ho provveduto a firmare il decreto di revoca dell’incarico.

Questa decisione mi amareggia, ma non si poteva agire diversamente dato che l’assessore era stato indicato proprio da parte della Lega Nord. Ho provato a spiegare che il lavoro fatto da Francesca in questi mesi è stato positivo e portato avanti con il chiaro obiettivo di salvaguardare gli interessi della città. A fronte però di una richiesta scritta, non ho potuto che proseguire per consolidare una maggioranza forte. Voglio comunque ringraziare ancora una volta Francesca, che ha fatto, in questi mesi, un buon lavoro”.

Infine, per quanto riguarda l’assegnazione delle deleghe che erano di Da Villa, il Sindaco conclude: “Per il momento manterrò l’interim. Probabilmente, in seguito ci sarà un rimpastino di Giunta ma sicuramente non ci sarà la nomina di un nuovo assessore”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here