Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Retrospettiva su Pasolini al cinema Teatro Vivaldi di Jesolo

Retrospettiva su Pasolini al cinema Teatro Vivaldi di Jesolo

486
Retrospettiva su Pasolini al cinema Teatro Vivaldi di Jesolo

Retrospettiva su Pasolini al cinema Teatro Vivaldi di Jesolo
Al via il 2 novembre 2015 al Cinema Teatro Vivaldi di Jesolo una retrospettiva dedicata a Pier Paolo Pasolini a 40 anni esatti dalla sua morte, avvenuta il 2 novembre 1975. In programma alle ore 21.15 “Il Vangelo secondo Matteo” (1964), fedele riproposizione dell’omonimo testo biblico, dal momento dell’Annunciazione alla Resurrezione di Gesù. A seguire, “Uccellacci e Uccellini” (1966) il 9 novembre, e “Pasolini”, pellicola del 2014 di Abel Ferrara dedicata all’ultimo giorno del regista, in programma lunedì 16 novembre 2015.

Le proiezioni, a ingresso gratuito, saranno precedute da video-presentazioni curate da Nicola de Cilia, professore e studioso del poliedrico artista e consulente per il film di Abel Ferrara “Pasolini”.

La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesolo e dalla Biblioteca Civica, in collaborazione con Doc Servizi Soc. Coop. che, con i suoi 4.500 soci e 24 Doc Point sul territorio nazionale, è da 25 anni una d elle maggiori cooperative per lo spettacolo in Italia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here