Cultura e Spettacolo

Retrospettiva su Pasolini al cinema Teatro Vivaldi di Jesolo

Retrospettiva su Pasolini al cinema Teatro Vivaldi di Jesolo
Al via il 2 novembre 2015 al Cinema Teatro Vivaldi di Jesolo una retrospettiva dedicata a Pier Paolo Pasolini a 40 anni esatti dalla sua morte, avvenuta il 2 novembre 1975. In programma alle ore 21.15 “Il Vangelo secondo Matteo” (1964), fedele riproposizione dell’omonimo testo biblico, dal momento dell’Annunciazione alla Resurrezione di Gesù. A seguire, “Uccellacci e Uccellini” (1966) il 9 novembre, e “Pasolini”, pellicola del 2014 di Abel Ferrara dedicata all’ultimo giorno del regista, in programma lunedì 16 novembre 2015.

Le proiezioni, a ingresso gratuito, saranno precedute da video-presentazioni curate da Nicola de Cilia, professore e studioso del poliedrico artista e consulente per il film di Abel Ferrara “Pasolini”.

La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesolo e dalla Biblioteca Civica, in collaborazione con Doc Servizi Soc. Coop. che, con i suoi 4.500 soci e 24 Doc Point sul territorio nazionale, è da 25 anni una d elle maggiori cooperative per lo spettacolo in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock