Servizi Economia e società

Renzi e lo scandalo delle banche venete

Renzi accusa il le banche venete di aver fatto sparire dei soldi. Tutta colpa di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza.

Qualcuno delle banche venete ha fatto sparire i soldi, questo l’affondo del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, alla vigilia dell’assemblea di Veneto Banche al Pala Expo Venice. Alla manifestazione sarà presente anche il Vice Ministro alle finanze Enrico Zanetti in qualità di socio. Il politico veneto si dice critico verso i vertici di Veneto Banca e Popolare di Vicenza e ha chiesto azioni di responsabilità nei loro confronti. L’affondo di Renzi mostra tutta la sintonia che c’è tra i due. Renzi ribadisce la linea dura contro le banche con commissariamenti e azioni di responsabilità, cosa che ha dimostrato a partire dalla vicenda di Banca Etruria, e auspica che questo criterio venga applicato anche per altre banche. Aggiunge che la non ammissione alla quotazione in borsa della Popolare di Vicenza era annunciata, ma è fiducioso che con un decreto che velocizza il recupero dei crediti e con l’operazione Atlante la banca si salverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock