Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Nuovo singolo, primo album live e tour per Francesco Renga

Nuovo singolo, primo album live e tour per Francesco Renga

192
0
Le due copertine, standard e deluxe, del primo album dal vivo di Francesco Renga, in vendita dal 28 aprile.

Francesco Renga è in pieno fermento: venerdì arriva un singolo inedito, “Nuova luce”, il 28 aprile il primo album live e poi il tour, al via il 5 maggio.

Francesco Renga ha annunciato, per il prossimo 28 aprile, l’uscita di “Scriverò il tuo nome live”. E questa è la seconda sorpresa che il cantante bresciano ha voluto riservare ai suoi fan negli ultimi giorni, dopo la rivelazione di un singolo inedito – disponibile da venerdì prossimo – intitolato “Nuova luce” e inserito nella tracklist del suo primo disco dal vivo.

L’album avrà una doppia edizione: due distinti volumi, con contenuti differenti, per le versioni “standard” e “deluxe”, anche se le copertine sono identiche, a parte la dicitura “Deluxe” che distingue una dall’altra. Le ha diffuse lo stesso Renga, via-social, come si usa adesso, quindi – in attesa della pubblicazione alla fine del mese prossimo – ci si attendono, con le stesse modalità, ulteriori anticipazioni sui contenuti del disco.

Intanto Francesco ha sottolineato che l’incisione conterrà i cori, le voci e gli applausi di tutti coloro che hanno partecipato al tour dello scorso anno, che ha toccato tutti i maggiori palasport italiani. E una settimana dopo l’uscita di “Scriverò il tuo nome live”, il 5 maggio, si riparte dal Mediolanum Forum di Assago a Milano per poi proseguire il 16 maggio al Palapartenope di Napoli, il 18 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna. Cinque concerti che anticipano il tour estivo, al debutto il primo luglio a Sanremo.  

Accompagnato da Fulvio Arnoldi, alla chitarra acustica e alle tastiere; Vincenzo Messina, piano e tastiere; Stefano Brandoni e Heggy Vezzano alle chitarre; Phil Mer, alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso, canterà – per limitarci al solo Nordest – il 13 luglio al Mirano Summer Festival (Venezia), il 14 al Castello di Udine e il 15 luglio al Castello Scaligero di Villafranca (Verona).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here