Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Renato Zero parla di “Zerovskij”

Renato Zero parla di “Zerovskij”

3102
0
Renato Zero presenta "Zerovskij" al Foro Italico di Roma dove lo spettacolo debutterà il 1° luglio.

Renato Zero ha anticipato le caratteristiche di alcuni dei comprimari allegorici sul palco di “Zerovskij”, lo spettacolare show per i 50 anni di carriera.

“Zerovskij” di Renato Zero partirà il primo luglio dal Foro Italico, ma sono già noti i personaggi dell’originale spettacolo concepito per i suoi 50 anni di carriera: ad affiancarlo sui palcoscenici del tour saranno la Vita, la Morte, l’Amore, l’Odio, Adamo ed Eva. Nei giorni scorsi, i protagonisti dello show sono tornati a campeggiare sul sito del cantante, che ne aveva già spiegato le caratteristiche durante la di presentazione del progetto.

Tutte le allegorie umanizzate sono state intervistate direttamente da Renato, al quale hanno spiegato il loro ruolo all’interno dello spettacolo, che prevede complessivamente un centinaio di elementi sul palco. L’Amore, ad esempio, è portato in scena sfruttando le mille pagine che il cantautore ha scritto su di lui nei 50 anni di attività e dice: «Conoscerete la mia insospettabile fragilità e la mia costituzionale determinazione e vi amerete ancora di più, accettandomi, qualunque Amore sarò».

L’Odio, da parte sua, è il più titubante di tutti i personaggi, tanto da essere convinto che non sarebbe stato scelto per lo show concepito da Zerovskij: «Non sono nato così, mi hanno costretto ad esserlo. Alla fine ho anch’io una ragione di esistere. Venite ad applaudirmi, mi renderete feroce e contento». Adamo ed Eva, invece, hanno superato l’audizione perché si sono presentati senza la mela e il serpente!

Per scoprire quanto ancora ci riserverà lo spettacolo di Renato Zero, non ci resta che attendere la prima romana del primo luglio al Foro Italico,dove la rappresentazione proseguirà il 2, il 4 il 5 e il 6 luglio, si sposterà poi al Teatro Del Silenzio di Lajatico (Pisa), il 29 luglio; l’1 e 2 settembre all’Arena di Verona e il 7 e 9 settembre nel Teatro Antico di Taormina. I biglietti sono in prevendita sul sito renatozero.com, su vivaticket.it e relativi punti vendita abilitati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here