Home Notizie Articoli di Economia e società Renato Cattai confermato alla guida di Federconsorzi di Jesolo

Renato Cattai confermato alla guida di Federconsorzi di Jesolo

1201
Renato Cattai

A Renato Cattai è stato riconosciuto il lavoro a tutela degli imprenditori della spiaggia

Renato Cattai presidente per acclamazione. Terzo mandato per l’imprenditore alla guida di Federconsorzi, la realtà che riunisce i gestori dei consorzi degli arenili. Riconosciuto, dunque, l’importante lavoro svolto da Cattai a tutela degli imprenditori e più in generale per la difesa di uno dei beni più preziosi per Jesolo, la spiaggia.

Difesa ma anche innovazione, come ad esempio la posa della fibra ottica e l’avvio del wi fi libero lungo tutto l’arenile (e non solo). La nomina per acclamazione è stato un modo, dunque, per confermare la volontà di proseguire su questa strada.

All’interno consiglio alcuni volti nuovi: si tratta di Antonio Facco, Pietro Visentin e Alessandro Peruch. Per il resto confermati Amorino De Zotti, Antonio Zovatto, Elisa Leonardi e Angelo Vallese.

“La mia conferma per il terzo mandato – è stato il primo commento di Cattai – non può che darmi grande soddisfazione: c’è stato il riconoscimento del lavoro svolto e la volontà di proseguire. Ora siamo già proiettati verso i prossimi obiettivi. Il primo è sicuramente la realizzazione del soggetto unico per arrivare al problema del rinnovo delle concessioni demaniali, nell’ambito della cosiddetta “Direttiva Bolkestein”. Siamo, quindi, in sintonia con l’amministrazione comunale (che si è presa in carico l’onere per questa problematica) in merito al ripascimento; si parla di circa 60mila metri cubi di sabbia da distribuire nella zona della Pineta, per cui, mareggiate permettendo, quest’anno si dovrebbe avere una messa a regime per le zone centrali verso la fine di aprile e per la zona della Pineta, per maggio. Da parte nostra vigileremo costantemente tutto il territorio”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here