Home Notizie Articoli Sportivi Regata Storica: la Sfida Remiera delle Università in Canal Grande

Regata Storica: la Sfida Remiera delle Università in Canal Grande

942
Sfida Remiera delle Università

Superato il giro di boa dei primi due lustri, l’attesa Sfida Remiera delle Università giunge alla sua undicesima edizione. Quest’anno a sfidare l’equipaggio veneziano composto dagli atleti delle Università Ca’ Foscari e IUAV, vincitore dell’edizione 2014, nella suggestiva cornice della Regata Storica sarà la squadra prima classificata alle selezioni in programma il 5 settembre.
Saranno l’Università di Losanna (Université de Lausanne), l’Università di Vienna (Universität Wien) e l’Università di Warwick (University of Warwick) a contendersi il diritto di sfidare i campioni in carica nel giorno della Storica.
Oltre dieci anni di gare disputate con passione fino all’ultimo secondo e coppe levate al cielo. Sono stati tanti gli studenti che hanno gareggiato sulle acque del Canal Grande nel corso degli ultimi dieci anni, con grinta ed entusiasmo, allenati dai coach e sostenuti dal tifo del pubblico. A settembre torna la Sfida collocata all’interno della Regata storica così come tornano i galeoni di Vienna, Losanna e Warwick in cerca di una rivincita lungamente attesa sull’equipaggio veneziano.
Il confronto avverrà in due fasi: la sfida prevede infatti una prima fase di qualificazione delle squadre ospiti, attraverso manches eliminatorie che permetteranno di individuare la sfidante della squadra di Venezia durante la successiva fase finale in Canal Grande, costituita da una manche secca di 750 metri tra il Ponte di Rialto e Ca’ Foscari.

Domenica 6 settembre
Finali: Canal Grande con partenza da Rialto e arrivo a Ca’ Foscari, su un percorso di 750 metri.

Programma: sulla base dei risultati delle selezioni di sabato 5 settembre, le sfide per i primi quattro posti sono inserite nello spettacolo delle manifestazioni della Regata Storica in due manches e seguiranno il seguente orario:
ore 18.00: Sfida per il terzo e quarto posto (dopo il passaggio delle caorline)
ore 18.30: Sfida per il primo e secondo posto (dopo il passaggio dei gondolini) tra l’equipaggio di Ca’Foscari-Iuav e il miglior equipaggio delle qualifiche.
A seguire: premiazione a Ca’ Foscari.

Equipaggio veneziano: Damiano Acciarino, Jessica Barichello, Marco Bottin, Alessio Busato, Federico Dallo, Christian De Nardis, Gherardo Gamba, Virginia Magni, Davide Stefanile, Christian Toson, Vittorio Trani, Rebecca Trevisan
Direttore Tecnico: Sergio Barichello
Allenatore: Alberto Vianello

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here