Home Love in Venice Regata Storica 2017: Ca’ Foscari e Iuav vincono la sfida remiera delle...

    Regata Storica 2017: Ca’ Foscari e Iuav vincono la sfida remiera delle Università

    1204
    regata storica 2017

    Regata Storica 2017: Ca’ Foscari e Iuav hanno  ha battuto l’equipaggio dell’Università di Vienna. Il terzo posto alla squadra dell’Università degli Studi di Padova, al quarto gli atleti dell’Università di Warwick

    E’ la squadra di Ca’ Foscari e Iuav ad alzare al cielo la coppa della Sfida Remiera Internazionale delle Università 2017 giunta alla sua sesta edizione nella sua attuale e rinnovata formula, e svoltasi oggi domenica 3 settembre durante la Regata Storica 2017 di Venezia.

    Con un tempo di 3.37,48 il primo posto della gara su galeoni va dunque alla squadra di Ca’ Foscari e Iuav che ha battuto l’equipaggio dell’Università di Vienna arrivata alla meta (dal Ponte di Rialto a Ca’ Foscari) con un tempo di 3.47,63.

    La sfida per il terzo posto è stata vinta dagli atleti dell’Università degli studi di Padova che ha sorpassato l’equipaggio dell’Università di Warwick con un tempo di 3.49.88. Warwick ha totalizzato un tempo di 3.59.88.

    Il Rettore di Ca’ Foscari Michele Bugliesi: «Ringrazio tutte le squadre per aver partecipato, la coppa è tornata a Venezia dopo il momentaneo allontanamento dalal nostra città l’anno scorso. Ringrazio in particolare la componente femminile del nostro equipaggio, sempre più nutrita».

    Equipaggio università veneziane: Andreotti Arianna, Anghetti Dalila, Barichello Jessica,Cardaioli Francesco, Colombo Pietro, Santi Tommaso, Semenzato Samuele, Stefanile Davide, Tessitore Laura, Trani Vittorio, Zhu Anna
    Direttore tecnico: Sergio Barichello
    Allenatore: Alberto Vianello
    Timoniere: Morosinato Stefano (Ca’ Foscari)

    La sfida remiera internazionale delle Università è realizzata grazie alla collaborazione con il CUS Venezia e con il supporto del Comune di Venezia e di Ve.La S.p.A. I galeoni, imbarcazioni tradizionali, sono messi a disposizione dal Comitato Cittadino di Venezia per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane.

    CONDIVIDI

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here