Cultura e Spettacolo

Regata Storica 2016: giovedì il varo dei Gondolini restaurati

Regata Storica 2016: giovedì presentazione, benedizione e varo dei Gondolini restaurati grazie al lavoro di tre Maestri d’Ascia

Giovedì 1 settembre, dalle ore 16, davanti al sagrato della Basilica della Madonna della Salute, si svolgerà la cerimonia di riconsegna alla città dei gondolini danneggiati e restaurati grazie al lavoro di tre Maestri d’Ascia: Gianfranco Vianello “Crea”, Dino Tagliapietra e Roberto Dei Rossi.

Dopo gli interventi del sindaco, Luigi Brugnaro e del consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni, Giovanni Giusto, seguirà il sorteggio dei gondolini per le gare, la presentazione degli equipaggi delle regate, la benedizione e il varo delle imbarcazioni. Il programma prevede:

  • ore 16 – Esposizione dei Gondolini alla Città
    ore 17.30 – Intervento del Sindaco, del consigliere delegato Giovanni Giusto e delle autorità
  • a seguire – Sorteggio dei gondolini, presentazione degli equipaggi delle Regate
  • ore 18 – Benedizione e varo

Con l’occasione sarà presentata alla Città una novità per l’edizione 2016: “La Coltrina”, opera d’arte donata alla Città dal Maestro Mario Eremita, un dipinto su tessuto di grandi dimensioni rappresentante Venezia e la Regata, simbolo artistico di questa edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock