Home Notizie Articoli Sportivi Regata Storica 2015: presentazione degli equipaggi e benedizione dei gondolini

Regata Storica 2015: presentazione degli equipaggi e benedizione dei gondolini

1710
Regata Storica 2015

Dopo il successo riscosso dalla seconda edizione di Voga in Arsenale, la manifestazione che sabato scorso ha anticipato la Regata Storica 2015 all’Arsenale, proseguono le iniziative di avvicinamento all’edizione 2015. Domani, a partire dalle ore 18, sul sagrato della Basilica della Salute, si terrà la presentazione degli equipaggi e la benedizione dei gondolini.
Negli ultimi anni, infatti, di concerto con l’Associazione Regatanti, la benedizione dei gondolini è stata arricchita con la presentazione di tutti gli equipaggi partecipanti alle diverse regate a cui verranno consegnate le fasce colorate. Come è noto, nella voga alla veneta, le fasce corrispondono ai nove colori delle imbarcazioni in gara: bianco, canarin, viola, celeste, rosso, verde, arancio, rosa, e marron.
La benedizione sarà officiata da Don Fabrizio Favaro, rettore del seminario e della Basilica della Salute, alla presenza del Consigliere Delegato per la Tutela delle Tradizioni del Comune di Venezia, Giovanni Giusto, e dell’Amministratore Unico di Vela Spa, Piero Rosa Salva.
La cerimonia sarà accompagnata dal Coro Serenissima, che offrirà un repertorio di canzoni tradizionali veneziane.
Con l’occasione, saranno consegnati 20 abbonamenti annuali per il trasporto pubblico Actv a tutti i ragazzi partecipanti alla Regata Storica (regata dei giovanissimi su pupparini a due remi), iniziativa molto apprezzata dalle famiglie anche lo scorso anno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here