Cultura e Spettacolo

Ricco red carpet, ieri sera al Met, alla festa per vip “Heavenly bodies”

Si è tenuto ieri, al Metropolitan Museum di New York, la festa annuale del Costume Institute dedicata ai “corpi celesti”, che ha visto sfilare sul red carpet – decisamente da Oscar – numerose mise davvero originali, ispirate al tema della serata.  

Bellezze divine e corpi celesti, ovvero “Heavenly bodies”, era il tema dell’annuale Gala del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York, che si è svolto ieri sera, lunedì 7 maggio. Sul red carpet una sfilata di vip, tra moda e ispirazione cattolica, per la modica cifra di 30mila dollari a ingresso e 275mila a tavolo

Sul red carpet si sono fatte notare Rihanna, con un look da Papessa, Katy Perry con le ali di Arcangelo e Madonna, che ha offerto un’esibizione a sorpresa, cantando per il pubblico convenuto. Dopo la cena di gala, infatti, la signora Ciccone si è presentata sulla scalinata del museo per una performance degna del suo nome: prima  ha cantato la sua “Like a prayer”, incappucciata in un saio, e poi “Hallelujah”, di Leonard Cohen.

Quindi, un mix tra sacro e profano, con mise spettacolari e scenografiche, come quella di Sarah Jessica Parker, con un altare dorato in testa; Blake Lively, nelle vesti di una Madonna rinascimentale; Emilia Clarke, in stile Botticelli; Rita Ora dark lady, con labbra rosso fuoco e spine in testa, mentre Ariana Grande ha interpretato in termini letterali il tema della serata, attraverso un abito con la stampa del Giudizio Universale di Michelangelo. Non sono mancate le coppie formate da George e Amal Clooney, Gisele Bundchen e Tom Brady, Jennifer Lopez e Alex Rodriguez, Irina Shayk e Bradley Cooper.

Dopo la sfilata sul tappeto rosso le star hanno visitato l’anteprima della mostra al Met, ovvero un’esposizione di cimeli provenienti da Città del Vaticano, tra cui vesti papali e accessori custoditi finora nella sacrestia della Cappella Sistina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock