Economia e società

Approvata l’installazione di rampe per disabili nell’arenile di Jesolo

La Giunta approva il progetti per l’installazione di due rampe per disabili nel settore 2 dell’arenile di Jesolo

La Giunta comunale ha approvato con una delibera i progetti elativi a dei lavori di ristrutturazione e miglioramento delle strutture balneari nel settore 1 e 2 del lungomare di Jesolo che vanno dalla zona del Faro a piazza Nember consuma modifica al Prg e nelle quali è prevista anche l’installazione di due rampe d’accesso al lungomare per i disabili.

Nel primo caso il tratto di lungomare è in gestione alla Jesolo Turismo e l’intervento prevede un leggero riassetto dell’area libera, il riordinamento dell’area per soggiorno all’ombra, in cui rimangono invariati il numero complessivo degli ombrelloni previsti, la riorganizzazione dell’area per le attività accessorie alla balneazione accorpandola in un unico spazio, mantenendo le previsioni di un’area multifunzionale attrezzata con due gazebi e un’area ludica e fitness attrezzata con un gazebo per sosta all’ombra.

Nel secondo caso, il settore 2, il tratto interessato è concesso in gestione alla Consorzio Arenili di Jesolo Ponente e l’intervento prevede la realizzazione di due rampe di collegamento per persone disabili alla passeggiata principale, in corrispondenza degli accessi al mare di via Pigafetta e via Marco Polo, così da uniformare la fruibilità all’arenile di Jesolo su tutto il settore stesso.

«La delibera che approva i progetti soprattutto nel caso del settore 2 è per questa Giunta un grande atto di attenzione verso i disabili – spiega l’assessore all’urbanistica Otello Bergamo che ha proposto la delibera – Tutto rientra all’interno dell’ottica della cosiddetta spiaggia etica, per rendere quella di Jesolo una spiaggia accessibile e aperta a tutti. Una Jesolo Open fruibile e godibile».

Un Commento

  1. Finalmente vengono portate avanti anche queste iniziative che ci rendono orgogliosi. Una spiaggia accessibile a tutti è comoda per i cittadini, ma altrettanto comoda per i turisti che, anche se hanno una difficoltà a muoversi, non devono rinunciare a qualche giorno in spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock