Cultura e Spettacolo

TourNews: Radiohead, Renato Zero e Benji & Fede

I due Radiohead Thom Yorke e Jonny Greenwood hanno fatto il tutto esaurito in quattro minuti, biglietti ancora disponibili per Renato Zero e Benji & Fede.

Il concerto di beneficenza organizzato per il 20 agosto allo Sferisterio di Macerata, il cui ricavato andrà a favore delle popolazioni delle Marche colpite dal terremoto, che avrà come protagonisti i due Radiohead Thom Yorke e Jonny Greenwood ha incassato 231.020 euro: la vendita online ha polverizzato in soli quattro minuti la disponibilità dei biglietti!

Il ricavato sarà interamente devoluto al comitato “Arte pro arte” per il finanziamento del recupero, del restauro e per la tutela del patrimonio artistico del Maceratese, Fermano e Ascolano. Per quanti non sono riusciti a mettere le mani sul prezioso tagliando si stanno vagliando opportunità che vanno dallo streaming a un possibile maxischermo.

Ci sono ancora biglietti disponibili, invece, per il debutto di “Zerovskij” il tour allestito da Renato Zero per celebrare i suoi primi 50 anni di carriera, sabato primo luglio sul campo Centrale del Foro Italico di Roma, ripreso da Vincenzo Incenzo, ancora completamente vuoto, in attesa delle prove.

Lo stesso giorno, sempre nella capitale (ma all’Auditorium Parco della Musica) parte anche del tour estivo di Benji e Fede, a supporto dell’ultimo album “0+” (cioè, Zero Positivo). E anche loro stanno ultimando le prove, come hanno comunicato ai propri fan condividendo via Twitter una piccola clip. Il viaggio attraverso la penisola farà tappa, fra le altre città, a: Brescia, il 12 luglio; Padova, il 17 e Udine, il 29 luglio. Gran finale il 25 agosto a Forte dei Marmi (Lucca).

Sarà quindi un periodo impegnativo per i giovani Benjamin Mascolo e Federico Rossi, reduci dal Pizza Village di Napoli e dal Wind Summer Festival, che è stato registrato tra il 22 e il 25 giugno in Piazza del Popolo a Roma e li ha visti protagonisti insieme ad Annalisa Scarrone con “Tutto per una ragione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock