TG del Polesine

I Pungiglioni: le strisce satiriche di Giorgio Osti

“I pungiglioni di campanili, nebbie e spritz”: Giorgio Osti e Carlo Cavriani cercano di strappare qualche sorriso alla gente che abita tra i due fiumi.

Nella biblioteca di Porto Viro si è svolta una simpaticissima presentazione di un libro unico nel suoi genere dal titolo Pungiglioni scritto da Giorgio Osti e Carlo Cavriani (Direttore del Resto del Carlino edizione di Rovigo). Nell’introduzione di Claudio Bisio dedicata agli autori, scrive: grazie a te mi sento finalmente meno solo nell’universo dei pirla. Da questa introduzione si capisce il contenuto sarcastico del libro. Mentre nella prefazione Carlo Cavriani commenta e scrive: abbiamo cercato di strappare un sorriso, una risata, che è stata molto spesso, come spiegava lo stesso Leopardi nello Zibaldone, l’ultima arma concessa agli sconfitti. Ci abbiamo provato, ci siamo divertiti e speriamo che a divertirvi adesso siate voi.

Durante la presentazione sono state lette alcune graffiature estrapolate dal libro e lette dall’autore stesso provocando verso il pubblico numeroso un momento di ironia divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock