Jesolo Live

Priscilla Teso, un libro per raccontare la sua malattia

Priscilla Teso dopo una malattia ha deciso di scrivere un libro per raccontare la sindrome da cui è stata colpita.

Una malattia che non lascia scampo e che nel giro di 48 ore paralizza il corpo dove nei casi più gravi può portare anche alla morte: si chiama “Sindrome di Guillain – Barrè” che si manifesta con una paralisi progressiva agli arti (in genere prima con le gambe e poi con le braccia).

Priscilla Teso, durante questa malattia e durante il periodo di riabilitazione che sta ancora affrontando, ha pensato di scrivere un libro per raccontare la sua avventura. Non si tratta però solo di un’opera letteraria ma anche benefica: infatti i proventi del libro serviranno per acquistare un montascale per Loris, un ragazzo di 34 anni che Priscilla ha conosciuto in ospedale.

Loris abitando al primo piano della sua abitazione e non avendo la possibilità di muoversi ha molta difficoltà a salire e scendere, per cui Priscilla ha pensato a lui aiutandolo concretamente ed, in poco più di un mese, è riuscita a ricavare già il 50% del costo dell’ascensore. Questa storia verrà poi forse ripresa anche da una compagnia teatrale di San Donà di Piave.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. In replica su Televenezia TG (canale 191) dal lunedì alla domenica alle ore 20:55. Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock