Politica

Primarie del Partito Democratico: vince Felice Casson con il 55,62%

Domenica 15 marzo si sono svolte le primarie del Partito Democratico per il candidato sindaco di Venezia. In corsa c’era Felice Casson, Jacopo Molina e Nicola Pellicani. I risultati definitivi: vince Felice Casson con il 55,62% (7.168). Nicola Pellicani ha ottenuto 24,42% dei voti (3.147) e Jacopo Molina il 19,96% (2.573).

Arrivano intanto i primi tweet di Felice Casson: “risultato molto buono, per ampiezza e omogeneità tra le varie zone. Ora al lavoro per le comunali. Con il centrosinistra unito, non c’è spazio per il centrodestra in città.” Nel caso Felice Casson diventasse sindaco di Venezia, Giancarlo Piva subentrerebbe al Senato al suo posto




Una dichiarazione dell’avversaria Francesca Zaccariotto: “Avevo già detto che non sarebbe stato Pellicani il candidato. Faccio le mie congratulazioni a Casson, ora so che c’è una posizione chiara e che però è anche lui espressione di quel programma del Partito Democratico che io contesto assolutamente”

L’affluenza totale è stata di circa 13 mila votanti. Affluenza alle ore 17: hanno votato oltre 9 mila persone, dato in linea con le precedenti primarie del 2010. Che l’affluenza fosse buona si era capito dalla mattina: hanno votato 5.057 elettori contro i 4.793 di cinque anni fa. I tre candidati hanno votato questa matttina: Felice Casson intorno alle 12 presso il seggio di campo San Barnaba, Jacopo Molina intorno alle 11 a San Polo in campiello delle Erbe e verso le 12 ha votato anche Nicola Pellicani al centro civico di via Sernaglia.

Alle primarie hanno votato i residenti del Comune di Venezia Under 18, con un’età minima di 16 anni; i ragazzi 18enni residenti non ancora in possesso di tessera elettorale; i cittadini UE (non italiani) residenti e cittadini extra-UE residenti.




Abbiamo intervistato i tre candidati all’interno della nostra trasmissione “Incontri con la città” condotta dall’avvocato Ugo Ticozzi: sentiamo le idee che propongono sui temi principali come il bilancio del Comune di Venezia e la sicurezza della città.

Estratto dell’intervista a Felice Casson.

Estratto dell’intervista a Jacopo Molina

Estratto dell’intervista a Nicola Pellicani

Chi voteresti come candidato Sindaco di Venezia alle primare del PD?

  • Jacopo Molina (40%, 228 Votes)
  • Felice Casson (34%, 195 Votes)
  • Nicola Pellicani (25%, 144 Votes)

Total Voters: 567

Loading ... Loading ...

Un Commento

  1. ma PELLICANI e’ sostenuto dalla FONDAZIONE PELLICANI costituita con SOLDI PROVENIENTI DA DOVE ?……MA CHI LO AVEVA MAI VISTO PRIMA? MA QUAL’E’ IL SUO CURRICULUN SE NON ESSERE FIGLIO DI SUO PADRE EX POLITICO PCI ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock