Home Video Gallery Servizi Politica Presentato a Milano il nuovo partito di Unione Cattolica

Presentato a Milano il nuovo partito di Unione Cattolica

262

Il Segretario nazionale di Unione Cattolica ha introdotto le caratteristiche del possibile nuovo partito alla presentazione ufficiale avvenuta a Milano tre giorni fa

A tre giorni dalla presentazione ufficiale, avvenuta a Milano, continua l’eco sulla nascita di un nuovo partito di Unione Cattolica. Forse si tratta dell’ennesimo destinato a fare mucchio o forse no, perché questo nuovo movimento aspira a coprire un vuoto. Il mondo cattolico non si riconosce in alcun partito che si è presentato alle ultime elezioni. Unione Cattolica ha tra i suoi fondatori il nipote del presidente della Cei.

Ivano Tonoli, Segretario nazionale di Unione Cattolica, spiega che il movimento si ispira ai valori cristiani in chiave moderna. Nessuna riedizione malinconica della vecchia versione. Il nuovo partito vuole rappresentare tutti i cattolici d’Italia. Emanazione diretta della Chiesa Cattolica, e unione per eliminare la corruzione, distruggere la mafia, dare una moralizzazione alla vita. La fede cattolica è l’elemento fondante e identificativo della vita e il partito si impegnerà ad andare da parrocchia a parrocchia per agglomerare le persone che hanno questa fede.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here