Economia e società

Premio San Marco per le Eccellenze Metropolitane e Veneziane

Un premio San Marco per le eccellenze metropolitane e veneziane da consegnare il giorno del patrono di Venezia. Giunge alla seconda edizione l’idea lanciata dal Sito Istituzionale del Comune di Venezia.

Da domenica scorsa è comparso un modulo per segnalare eventuali personaggi papabili che si sono distinti, nel corso dell’anno appena trascorso, assicurando prestigio alla città metropolitana, con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza e con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

Dovrà essere un’elezione “di popolo” – spiega il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni, Giovanni Giusto – e il  riconoscimento andrà a persone, gruppi, attività economiche o associazioni, che si sono distinte sul territorio. La cerimonia si terrà nel pomeriggio del prossimo 25 aprile a Palazzo Ducale, in modo da valorizzare, dopo l’esordio dell’anno scorso, il giorno del Patrono di Venezia.

Le proposte saranno vagliate da un Comitato, presieduto dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, nominato dal direttore della Direzione Progetti strategici e Politiche Internazionali e di Sviluppo del Comune di Venezia e costituito complessivamente da illustri rappresentanti delle istituzioni locali.

Il Comitato avrà il compito di valutare le candidature secondo i criteri di merito, nel recupero delle tradizioni, nel contributo fornito alla qualità della vita sociale – culturale – sportiva, nella valorizzazione e prestigio del territorio e nell’apprezzamento tra i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock