Cronaca

Portogruaro: Rimosso all’ospedale un parassita sconosciuto

Portogruaro: Rimosso un parassita sconosciuto all’ospedale di Portogruaro.

A dirlo è il primario di Otorinolaringoiatria, dottor Alessandro Abramo. Un intervento chirurgico ha portato alla luce una forma di parassitosi fungina praticamente sconosciuta in Europa ma frequente nel Sud Est asiatico.

In pratica una neoformazione sviluppatasi in modo impressionante tra la fossa nasale e la faringe di una donna originaria del Bangladesh.

Il caso raro è avvenuto in questi giorni all’ospedale di Portogruaro dove la donna si è presentata afflitta dalla grave ostruzione respiratoria, sanguinamento nasale e difficoltà di deglutizione. Una visita endoscopica ha rilevato l’enorme neoformazione che riempiva la fossa nasale e scendeva dietro il palato arrivando quasi alla laringe.

Non si trattava, come supposto all’inizio, di un tumore di origine vascolare o di una malformazione, bensì di una rinosporidios.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock