Servizi Cronaca

Ponte di ognissanti: tutto esaurito a Venezia

Ponte di ognissanti: il trend di arrivo dei visitatori non accenna diminuire dalla scorsa primavera realizzando il sogno degli operatori turistici

Ponte di ognissanti da tutto esaurito a Venezia. Già oggi il parcheggio di Piazzale Roma non era più in grado di accogliere veicoli. Dalle 12 la polizia municipale con un twitter ha avvertito i turisti di ripiegare sui park dell’Isola del Tronchetto. Venezia continua a rimanere la terza città più visitata dopo Roma e Milano.

Cimiteri affollati in questi giorni, al punto che nel fine settimane i parcheggi in Via Santa Maria dei Battuti sono andati tutti esauriti. Molti ne hanno approfittato per pulire le tombe e portare i fiori anche in vista delle messa che terrà il Patriarca alle 15 del 1 novembre a Venezia. Resta il problema di interi settori preclusi al pubblico per problemi di sicurezza a causa del pericolo di distacco di calcinacci e la situazione è ancora più drammatica nel cimitero di san Michele a Venezia.

Sono in molti a non potere avvicinarsi alla tomba del proprio caro per problemi di sicurezza. Il cimitero veneziano inoltre soffre per l’assenza di un servizio di sorveglianza adeguato, che veniva garantito da dodici frati francescani che ora non ci sono più, e il loro convento in parte restaurato e in balia dell’incuria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock