Servizi Cronaca

Polizia all’ex Vida, stop all’occupazione dell’ex trattoria

Scatta il sequestro preventivo: polizia all’ex Vida, stop all’occupazione dell’ex trattoria. Il blitz delle forze dell’ordine ha messo fine all’occupazione dell’ex Vida in campo San Giacomo dell’Orio a Venezia.

In questi mesi gli spazi, ceduti dalla Regione a un imprenditore, erano stati “riempiti” da cittadini e il tribunale ha mandato le forze dell’ordine polizia e carabinieri a far scattare il sequestro preventivo. Agli occupanti vengono contestati due reati penali, 334 e 335. “Sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa”, recita il primo.

“Violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa”, indica il secondo.

Gli occupati se ne sono andati polemizzando contro chi ha mandato agenti antisommossa contro bambini e anziani. Lo striscione “Qui tutti insieme per la Vida” è finto dentro un gazebo posizionato nel campo.

Il blitz ha fermato una resistenza dei residenti che durava da cinque mesi, messa in atto per strappare uno spazio pubblico che dovrebbe diventare un altro albergo o esercizio pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock