Cronaca

Polizia Municipale sequestra la merce ad un venditore abusivo senegalese

Continua l’intensa attività di contrasto al fenomeno del commercio abusivo in centro storico a Venezia. Ieri mattina, alle ore 11, gli agenti della Sezione di Cannaregio della Polizia municipale di Venezia, durante i consueti controlli alle attività commerciali che si stavano svolgendo in occasione della Fiera dell’Epifania in Strada nuova, hanno riscontrato la presenza di un operatore di origine senegalese che vendeva, senza alcuna autorizzazione, oggetti dell’artigianato tipico senegalese quali maschere in legno, statue, chincaglieria, collane, bracciali, anelli, soprammobili, per un totale di 716 articoli.
Al venditore abusivo, già diffidato in precedenza ad esercitare l’attività in area pubblica, è stata contestata la violazione prevista dalla Legge sul commercio per vendita in assenza di autorizzazione, che prevede una sanzione pari a 5.164 euro con relativo sequestro finalizzato alla confisca di tutta la merce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock