Servizi Cronaca

Polizia Ferroviaria: maggiori controlli sui treni

Polfer o Polizia Ferroviaria deve garantire sempre più controlli dentro e fuori dal treno visto il periodo

Nell’ultimo anno la Polizia Ferroviaria è dovuto intervenire per fermare 20 minorenni che sono stato sorpresi a farsi selfie sui binari. E altri 51 ragazzini sono stati individuati perché scappati di casa o irregolari.

I selfie sui binari è un nuovo reato che la Polfer deve combattere tutti i giorni nel Veneto e non è un fenomeno trascurabile. La marca trevigiana in questo ha il primato come segnalazione di ragazzini che si avvicinavano ai binari.

L’ultimo caso finito tragicamente è accaduto in settembre a Padova: un giovane è salito su una carrozza ed è rimasto folgorato. Il secondo reato, che ha tenuto impegnati in questi mesi gli agenti della polizia ferroviaria, sono i furti.

Sono ben 645 le pattuglie che si sono alternate a bordo dei convogli sulle linee più a rischio e che hanno contribuito a far calare le denunce. I borseggiatori, 111 denunce. In carcere sono finite 25 persone: 5 per furto, 1 per rapina, 1 per droga, 3 per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, 1 per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, 9 per esecuzioni di ordine di carcerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock