Servizi Sport

32° VeniceMarathon: il giallo del fuoripista

Un clamoroso errore ha portato il gruppo di testa della Venicemarathon su una bretella della tangenziale, al 24esimo chilometro di gara. Sei atleti africani, prima di entrare a Mestre, hanno sbagliato percorso e sono stati costretti a fare marcia indietro.

Il giorno dopo la vittoria di un italiano di origini eritree della VeniceMarathon dopo 22 anni non ha più lo stesso sapore. L’uscita temporanea dal circuito degli inseguitori depistati dell’apripista rende meno vera la vittoria di Faniel.

Sui social i commenti si sono sprecati. Non è chiaro se Faniel avrebbe tagliato per primo il traguardo ugualmente e soprattutto si tinge di giallo il momento in cui è avvenuta l’uscita dal percorso proprio quando il gruppo stava avvicinandosi al Ponte della Libertà.

Forse un errore dell’apripista, forse di chi ha messo le transenne. Il The Guardian parla di incidente bizzarro e dei sei keniani usciti soltanto uno, Maiyo non si è ritirato, cercando di rimontare per poi arrendere sconsolato.

Duro su Twitter Jusitn Lagat giornalista del sito di riferimento del Kenia che ha accusato gli organizzatori di avere intenzionalmente fuorviato gli atleti. L’organizzazione si è indignata. Nessun complotto soltanto un errore e una brutta figura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock