Servizi Cultura e spettacolo

Più di 2000 barche per l’edizione 44 della Vogalonga

Grande attesa per al Vogalonga. Sono previste a Venezia 2.100 imbarcazioni e oltre 8.000 partecipanti dai cinque continenti

Torna la grande festa della Vogalonga. Domenica sono attese più di 2 mila barche per la 44 esima edizione. I partecipanti, tutti accomunati dalla grande passione per il remo, proverranno come sempre da tutti i continenti. Circa 8000 arriveranno su ogni tipo di imbarcazione a remi. Soprattutto kayak, canoe canadesi e dragon boat.

La Partenza è prevista alle 9 dal bacino di San Marco, e il percorso si snoda lungo una trentina di chilometri dentro e fuori la città. Aggirata Sant’Elena, saranno costeggiate l’isola delle Vignole, Sant’Erasmo e San Francesco del Deserto. Burano segnerà il giro di boa, prima di costeggiare Mazzorbo, Madonna del Monte e San Giacomo in Paludo. Quindi il corteo giungerà a Murano e ne attraverserà il Canal Grande, uno dei momenti più scenografici della manifestazione.

Si proseguirà poi verso Venezia, dove le barche percorreranno il canale di Cannaregio e il Canal Grande fino all’arrivo a Punta della Dogana. È l’unico giorno dell’anno in cui si vedranno a Venezia imbarcazioni di ogni tipo. Alle 15 riprenderà il servizio dei vaporetti Actv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock